lunedì 11 giugno 2007

» Lu «

Ancora una.
Una birra, per intenderci. Con la precisazione che la birra la faccio io. O meglio: la facciamo noi gruppo affiatato di amici. Ieri è stata la volta della birra rossa, una Irish Amber Beer (stile Kilkenny), per la quale vado matto e che non rinuncio mai a bere ogniqualvolta si presenta l'occasione per bagnarmici la gola secca.
Diciamo che abbiamo iniziato alle 17:00 e abbiamo finito alle 23:00, con l'inoculazione del lievito. Risultato: stamane, vicino alla mia Vespa, il gorgogliatore del fermentatore aveva il liquido omai in prossimità del punto di gorgoglìo.

(pensiero stupendo)
...ma forse non tutti sanno come si fa la birra...

Beh, se volete saperlo, sapete dove mi trovo.
Per la cronaca,questa è l'etichetta...

1 commento:

gio ha detto...

Bravo gigi....ti rispondo in tricolore...perche mi viene meglio. In cucina rustica, ci sono rimasti ancora una ventina di kili...di malto vienna all grain mascinato...purtoppo abbiamo finito i chiarificatori (irish moss)..Appena gli ordiniamo dovrebbero uscire un 80 di ottima birra. Quella fatta precedentemente non è ancora pronta...cmq ha sapore predominate d'amaro.Forse abbaimo esagerato con il luppolo..magari a lungo andare si ammortizza il sapore...la spero!!! Del resto è perfetta...ci sentiamo Gi(_)3

Page Rank Tool
Atom Feed po su sardu bagamundu